Questi Termini regolano
in modo legalmente vincolante. Le parole in maiuscolo sono definite nella sezione dedicata di questo documento.
L’Utente deve leggere attentamente questo documento.
Questa Applicazione è fornita da:
Angelo Mileto
Plaza de la Feria, 35003 Las Palmas de Gran Canaria
NIF:Y4521525S
Gran Canaria (Spagna)
Email di contatto del Proprietario: info@metricalgo.com
Cosa l’Utente dovrebbe sapere a colpo d’occhio
TERMINI D’USO
Salvo diversa specificazione, i termini d’uso dettagliati in questa sezione si applicano in generale quando si utilizza questa Applicazione.
Condizioni singole o aggiuntive d’uso o di accesso possono applicarsi in scenari specifici e in tali casi sono indicati inoltre all’interno di questo documento.
Utilizzando questa Applicazione, gli Utenti confermano di soddisfare i seguenti requisiti:
Registrazione dell’account
Per utilizzare il Servizio, gli Utenti devono registrarsi o creare un account Utente, fornendo tutti i dati o le informazioni richiesti in modo completo e veritiero.
La mancata adesione causerà l’indisponibilità del Servizio.
Gli Utenti sono responsabili di mantenere riservate e sicure le loro credenziali di accesso. Per questo motivo, agli Utenti è richiesto anche di scegliere password che rispettino i più alti standard di sicurezza permessi da questa Applicazione.
Registrandosi, gli Utenti accettano di essere pienamente responsabili di tutte le attività che avvengono sotto il loro nome utente e password.
Gli Utenti sono tenuti a informare immediatamente e inequivocabilmente il Proprietario attraverso i dettagli di contatto indicati in questo documento, se pensano che le loro informazioni personali, compresi ma non limitati agli account Utente, alle credenziali di accesso o ai dati personali, siano stati violati, indebitamente divulgati o rubati.
Terminazione dell’account
Gli Utenti possono terminare il loro account e smettere di utilizzare il Servizio in qualsiasi momento facendo quanto segue:
Sospensione e cancellazione dell’account
Il Proprietario si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere o cancellare in qualsiasi momento e senza preavviso, gli account Utente che considera inappropriati, offensivi o in violazione di questi Termini.
La sospensione o cancellazione degli account Utente non dà diritto agli Utenti a nessuna richiesta di risarcimento, danni o rimborso.
La sospensione o cancellazione degli account a causa di motivi attribuibili all’Utente non esenta l’Utente dal pagamento di eventuali tariffe o prezzi applicabili.
Contenuto su questa Applicazione
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutto il contenuto disponibile su questa Applicazione è di proprietà o fornito dal Proprietario o dai suoi licenziatari.
Il Proprietario fa ogni sforzo per assicurare che il contenuto fornito su questa Applicazione non infranga disposizioni legali applicabili o diritti di terzi. Tuttavia, potrebbe non essere sempre possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza pregiudizio per qualsiasi prerogativa legale degli Utenti di far valere i loro diritti, si chiede gentilmente agli Utenti di segnalare preferibilmente reclami correlati utilizzando i dettagli di contatto forniti in questo documento.
Diritti sul contenuto su questa Applicazione – Tutti i diritti riservati
Il Proprietario detiene e riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale per tale contenuto.
Gli Utenti non possono quindi utilizzare tale contenuto in alcun modo che non sia necessario o implicito nel corretto uso del Servizio.
In particolare, ma senza limitazione, gli Utenti non possono copiare, scaricare, condividere (oltre i limiti stabiliti di seguito), modificare, tradurre, trasformare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in sublicenza, modificare, trasferire/assegnare a terzi o creare opere derivate dal contenuto disponibile su questa Applicazione, né permettere a terzi di farlo attraverso l’Utente o il loro dispositivo, anche senza la conoscenza dell’Utente.
Dove esplicitamente dichiarato su questa Applicazione, l’Utente può scaricare, copiare e/o condividere alcuni contenuti disponibili tramite questa Applicazione per il suo solo uso personale e non commerciale e a condizione che le attribuzioni di copyright e tutte le altre attribuzioni richieste dal Proprietario siano correttamente implementate.
Qualsiasi limitazione o eccezione statutaria al copyright rimarrà inalterata.
Contenuto fornito dagli Utenti
Il Proprietario consente agli Utenti di caricare, condividere o fornire i propri contenuti a questa Applicazione.
Fornendo contenuto a questa Applicazione, gli Utenti confermano di avere legalmente il diritto di farlo e di non infrangere alcuna disposizione statutaria e/o diritti di terzi.
Diritti sul contenuto fornito dagli Utenti
Gli Utenti riconoscono e accettano che fornendo il proprio contenuto su questa Applicazione, concedono al Proprietario una licenza non esclusiva, totalmente saldata e libera da royalty per elaborare tale contenuto esclusivamente per il funzionamento e la manutenzione di questa Applicazione come contrattualmente richiesto.
Nella misura permessa dalla legge applicabile, gli Utenti rinunciano a qualsiasi diritto morale in relazione al contenuto che forniscono a questa Applicazione.
Gli Utenti riconoscono, accettano e confermano che tutto il contenuto che forniscono attraverso questa Applicazione è fornito soggetto alle stesse condizioni generali stabilite per il contenuto su questa Applicazione.
Responsabilità per il contenuto fornito
Gli Utenti sono i soli responsabili di qualsiasi contenuto che caricano, pubblicano, condividono o forniscono attraverso questa Applicazione. Gli Utenti riconoscono e accettano che il Proprietario non filtra o modera tale contenuto.
Tuttavia, il Proprietario si riserva il diritto di rimuovere, cancellare, bloccare o rettificare tale contenuto a propria discrezione e di negare, senza preavviso, all’Utente che ha caricato l’accesso a questa Applicazione:
La rimozione, cancellazione, blocco o rettifica del contenuto non darà diritto agli Utenti che hanno fornito tale contenuto o che ne sono responsabili, a nessuna richiesta di risarcimento, danni o rimborso.
Gli Utenti accettano di manlevare il Proprietario da e contro qualsiasi rivendicazione avanzata e/o danno subito a causa del contenuto che hanno fornito a o attraverso questa Applicazione.
Accesso a risorse esterne
Attraverso questa Applicazione gli Utenti possono avere accesso a risorse esterne fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono e accettano che il Proprietario non ha alcun controllo su tali risorse e quindi non è responsabile per il loro contenuto e disponibilità.
Le condizioni applicabili a qualsiasi risorsa fornita da terzi, incluse quelle applicabili a qualsiasi possibile concessione di diritti nel contenuto, derivano dai termini e condizioni di tali terzi o, in assenza di questi, dalla legge applicabile.
Uso accettabile
Questa Applicazione e il Servizio possono essere utilizzati solo entro l’ambito di ciò per cui sono forniti, secondo questi Termini e la legge applicabile.
Gli Utenti sono i soli responsabili di assicurarsi che il loro uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi nessuna legge, regolamento o diritto di terzi.
Pertanto, il Proprietario si riserva il diritto di adottare qualsiasi misura appropriata per proteggere i suoi legittimi interessi, incluso negando agli Utenti l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, terminando contratti, segnalando qualsiasi comportamento scorretto eseguito attraverso questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – come autorità giudiziarie o amministrative – ogni volta che gli Utenti si impegnano o sono sospettati di impegnarsi in una delle seguenti attività:
Licenza software
Tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale e qualsiasi altro diritto esclusivo su software o applicazioni tecniche incorporate o correlate a questa Applicazione sono detenuti dal Proprietario e/o dai suoi licenziatari.
Fermo restando il rispetto degli Utenti e nonostante qualsiasi disposizione divergente di questi Termini, il Proprietario concede semplicemente agli Utenti una licenza revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile per utilizzare il software e/o qualsiasi altro mezzo tecnico incorporato nel Servizio entro l’ambito e per le finalità di questa Applicazione e del Servizio offerto.
Questa licenza non concede agli Utenti alcun diritto di accesso, uso o divulgazione del codice sorgente originale. Tutte le tecniche, algoritmi e procedure contenute nel software e in qualsiasi documentazione ad esso correlata sono di proprietà esclusiva del Proprietario o dei suoi licenziatari.
Tutti i diritti e le licenze concessi agli Utenti termineranno immediatamente alla terminazione o scadenza dell’Accordo.
Senza pregiudizio per quanto sopra, in base a questa licenza gli Utenti possono scaricare, installare, utilizzare ed eseguire il software sul numero consentito di dispositivi, a condizione che tali dispositivi siano comuni e aggiornati in termini di tecnologia e standard di mercato.
Il Proprietario si riserva il diritto di rilasciare aggiornamenti, correzioni e ulteriori sviluppi di questa Applicazione e/o del relativo software e di fornirli gratuitamente agli Utenti. Gli Utenti potrebbero dover scaricare e installare tali aggiornamenti per continuare a utilizzare questa Applicazione e/o il relativo software.
Le nuove versioni potrebbero essere disponibili solo dietro pagamento di una tariffa.
L’Utente può scaricare, installare, utilizzare ed eseguire il software su un solo dispositivo.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Prodotti/Servizi a Pagamento
Alcuni delle funzionalità forniti su questa Applicazione, come parte del Servizio, sono forniti sulla base del pagamento ricorrente (abbonamento o “noleggio”).
Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili all’acquisto di tali Servizi sono descritte di seguito e nelle sezioni dedicate di questa Applicazione.
Descrizione del servizio
Prezzi, descrizioni o disponibilità dei Servizi sono delineati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Sebbene i Servizi su questa Applicazione siano presentati con la massima precisione tecnicamente possibile, la rappresentazione su questa Applicazione attraverso qualsiasi mezzo (inclusi, se del caso, materiale grafico, immagini, colori, suoni) è solo di riferimento e non implica alcuna garanzia sulle caratteristiche del Servizio acquistato.
Le caratteristiche del Servizio scelto saranno delineate durante il processo di acquisto.
Processo di acquisto
Qualsiasi passaggio intrapreso dalla scelta di un Servizio alla presentazione dell’ordine fa parte del processo di noleggio o abbonamento.
Il processo di abbonamento include questi passaggi:
Accettazione dell’ordine
Il rifiuto di un ordine non dà diritto all’Utente di presentare alcun reclamo contro il Proprietario, incluso il risarcimento per danni.
Tutte le notifiche relative al processo di acquisto descritto saranno inviate all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente per tali scopi.
Prezzi
Gli utenti vengono informati durante il processo di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, su eventuali tariffe, tasse e costi (compresi, se presenti, i costi di consegna) che verranno addebitati.
I prezzi su questa Applicazione sono visualizzati:
Metodi di pagamento
Le informazioni relative ai metodi di pagamento accettati sono disponibili durante il processo di acquisto.
Alcuni metodi di pagamento potrebbero essere disponibili solo a condizioni aggiuntive o tasse. In tali casi le informazioni correlate si possono trovare nella sezione dedicata di questa Applicazione.
Tutti i pagamenti vengono elaborati in modo indipendente attraverso servizi di terze parti. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie alcuna informazione di pagamento – come i dettagli della carta di credito – ma riceve solo una notifica una volta che il pagamento è stato completato con successo.
Se un pagamento attraverso i metodi disponibili fallisce o viene rifiutato dal fornitore del servizio di pagamento, il Proprietario non ha alcun obbligo di adempiere l’ordine di acquisto. Eventuali costi o tasse risultanti dal pagamento fallito o rifiutato saranno a carico dell’Utente.
Pagamento del prezzo a rate
Non è previsto il pagamento a rate a meno che il processore dei pagamenti, soggetto terzo, lo permetta. In tal caso il proprietario non è responsabile di tale transazione e l’attivazione sarà vincolata agli accordi tra il proprietario ed il soggetto terzo gestore del pagamento.
Specifici Prodotti possono essere esclusi da questo modello di pagamento.
Ritenzione della proprietà del Prodotto
Fino a quando il pagamento del prezzo di acquisto totale non è ricevuto dal Proprietario, i Servizi ordinati non diventano accessibile all’utente.
Ritenzione dei diritti di utilizzo
Gli utenti non acquisiscono alcun diritto di utilizzare il Servizio acquistato fino a quando il prezzo di acquisto totale non è ricevuto dal Proprietario.
CONSEGNA
Consegna di contenuti digitali
A meno che non sia diversamente indicato, i contenuti digitali acquistati su questa Applicazione sono consegnati tramite accesso ad aree riservate per gli abbonati.
Gli utenti riconoscono e accettano che per scaricare e/o utilizzare il Servizio, il dispositivo(i) previsto(i) e il relativo software (compresi i sistemi operativi) devono essere legali, comunemente utilizzati, aggiornati e coerenti con gli standard di mercato correnti.
Gli utenti riconoscono e accettano che la possibilità di accedere al servizio noleggiato può essere limitata nel tempo e nello spazio.
Politica di Annullamento dell’Abbonamento
Gli utenti hanno il diritto di annullare il loro abbonamento con MetricAlgo.com in qualsiasi momento senza alcun vincolo. L’annullamento dell’abbonamento può essere effettuato attraverso le impostazioni del proprio account o contattando il servizio clienti.
Politica di Rimborso
Data la natura dell’abbonamento o “noleggio” del servizio, non è previsto alcun rimborso per i periodi di abbonamento già pagati. Una volta annullato, l’abbonamento non verrà rinnovato nel ciclo di fatturazione successivo, ma non verranno effettuati rimborsi per il periodo di abbonamento corrente.
Eccezioni alla Politica di Rimborso
Esistono alcune eccezioni rare alla nostra politica di rimborso, come errori da parte nostra, pagamenti errati o doppi. In tali casi, gli utenti sono invitati a segnalare l’errore attraverso il modulo di contatto fornito, descrivendo la situazione in dettaglio. Ogni reclamo verrà esaminato caso per caso, e se ritenuto valido, verrà emesso un rimborso.
Procedure per l’Esercizio del Diritto di Recesso
In caso di eccezioni valide per il rimborso, gli utenti possono esercitare il loro diritto di recesso inviando una comunicazione inequivocabile al Proprietario riguardante la loro intenzione di recedere dal contratto. Gli utenti possono utilizzare il modulo di recesso disponibile nella sezione “definizioni” di questo documento o possono esprimere la loro intenzione in qualsiasi altro modo adeguato. Per essere validi, gli utenti devono inviare la notifica di recesso prima di accedere alla piattaforma in questione.
RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO
Utenti degli Stati Uniti
Esclusione di garanzie
Questa applicazione è fornita strettamente su base “così com’è” e “come disponibile”. L’uso del servizio è a rischio degli utenti. Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, il proprietario esclude espressamente tutte le condizioni, rappresentazioni e garanzie, sia espresse che implicite, statutarie o di altro tipo, incluse, ma non limitate a, qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione dei diritti di terzi. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritto, ottenuto dall’utente dal proprietario o attraverso il servizio creerà alcuna garanzia non espressamente dichiarata qui.
Senza limitare quanto sopra, il Proprietario, le sue sussidiarie, affiliate, licenziatari, dirigenti, direttori, agenti, co-marchi, partner, fornitori e dipendenti non garantiscono che il contenuto sia accurato, affidabile o corretto; che il Servizio soddisferà le esigenze degli Utenti; che il Servizio sarà disponibile in un particolare momento o luogo, ininterrotto o sicuro; che eventuali difetti o errori verranno corretti; o che il Servizio è esente da virus o altri componenti dannosi. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del Servizio è scaricato a rischio dell’utente e gli utenti saranno i soli responsabili per eventuali danni al sistema informatico degli utenti o al dispositivo mobile o la perdita di dati che risulta da tale download o dall’uso del Servizio da parte degli utenti.
Il Proprietario non garantisce, avalla, garantisce o assume la responsabilità per qualsiasi prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da un terzo attraverso il Servizio o qualsiasi sito web o servizio collegato, e il Proprietario non sarà una parte o in alcun modo monitorerà qualsiasi transazione tra gli Utenti e i fornitori di terze parti di prodotti o servizi.
Il servizio può diventare inaccessibile o potrebbe non funzionare correttamente con il browser web dell’utente, il dispositivo mobile e/o il sistema operativo. Il proprietario non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni percepiti o reali derivanti dal contenuto del servizio, dal funzionamento o dall’uso di questo servizio.
La legge federale, alcuni stati e altre giurisdizioni, non permettono l’esclusione e le limitazioni di alcune garanzie implicite. Le suddette esclusioni potrebbero non applicarsi agli Utenti. Questo Accordo conferisce agli Utenti specifici diritti legali, e gli Utenti potrebbero avere anche altri diritti che variano da stato a stato. Le esclusioni di responsabilità e le esclusioni di responsabilità ai sensi di questo accordo non si applicano nella misura in cui sono proibite dalla legge applicabile.
Limitazione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso il Proprietario, e le sue filiali, affiliate, funzionari, direttori, agenti, co-brand, partner, fornitori e dipendenti saranno responsabili per
Questa sezione di limitazione di responsabilità si applica nella misura massima consentita dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità sia basata su contratto, torto, negligenza, responsabilità oggettiva, o altra base, anche se la società è stata informata della possibilità di tali danni.
Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali, pertanto le limitazioni o le esclusioni sopra indicate potrebbero non applicarsi all’Utente. I termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici, e l’Utente potrebbe avere anche altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le esclusioni, le limitazioni e le limitazioni di responsabilità ai sensi dei termini non si applicano nella misura in cui sono proibite dalla legge applicabile.
Indennizzo
L’Utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne il Proprietario e le sue filiali, affiliate, funzionari, direttori, agenti, co-brand, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsiasi e tutte le rivendicazioni o richieste, danni, obblighi, perdite, responsabilità, costi o debiti, e spese, compresi, ma non limitati a, spese legali e spese, derivanti da
DISPOSIZIONI COMUNI
Nessuna Rinuncia
L’omissione del Proprietario di far valere qualsiasi diritto o disposizione ai sensi di questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nessuna rinuncia sarà considerata una rinuncia ulteriore o continua di tale termine o di qualsiasi altro termine.
Interruzione del servizio
Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Proprietario si riserva il diritto di interrompere il Servizio per manutenzione, aggiornamenti di sistema o qualsiasi altro cambiamento, informando adeguatamente gli Utenti.
Entro i limiti della legge, il Proprietario può anche decidere di sospendere o terminare completamente il Servizio. Se il Servizio viene terminato, il Proprietario collaborerà con gli Utenti per consentire loro di ritirare i Dati Personali o le informazioni in conformità con la legge applicabile.
Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per motivi al di fuori del ragionevole controllo del Proprietario, come ad esempio “forza maggiore” (ad es. azioni sindacali, guasti infrastrutturali o black out, ecc.).
Rivendita del Servizio
Gli utenti non possono riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte di questa Applicazione e del relativo Servizio senza il preventivo permesso scritto del Proprietario, concesso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendita.
Politica sulla privacy
Per saperne di più sull’uso dei loro Dati Personali, gli utenti possono fare riferimento alla politica sulla privacy di questa Applicazione.
Diritti di proprietà intellettuale
Fermo restando ogni disposizione più specifica di questi Termini, tutti i diritti di proprietà intellettuale, come diritti d’autore, diritti di marchio, diritti di brevetto e diritti di design relativi a questa Applicazione sono di esclusiva proprietà del Proprietario o dei suoi licenzianti e sono soggetti alla protezione concessa dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali in materia di proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – nominali o figurativi – e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi verbali, illustrazioni, immagini o loghi che appaiono in relazione a questa Applicazione sono e rimangono di esclusiva proprietà del Proprietario o dei suoi licenzianti e sono soggetti alla protezione concessa dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale.
Modifiche a questi Termini
Il Proprietario si riserva il diritto di modificare o altrimenti modificare questi Termini in qualsiasi momento. In tali casi, il Proprietario informerà adeguatamente l’Utente di tali cambiamenti.
Tali cambiamenti avranno effetto solo sulla relazione con l’Utente per il futuro.
L’uso continuato del Servizio significa l’accettazione dell’Utente dei Termini rivisti. Se gli Utenti non desiderano essere vincolati dalle modifiche, devono smettere di utilizzare il Servizio. Il mancato accettazione dei Termini rivisti, può dare diritto a ciascuna delle parti di risolvere il Contratto.
La versione precedente applicabile regolerà la relazione prima dell’accettazione dell’Utente. L’Utente può ottenere qualsiasi versione precedente dal Proprietario.
Se richiesto dalla legge applicabile, il Proprietario specificherà la data in cui i Termini modificati entreranno in vigore.
Cessione del contratto
Il Proprietario si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione, o subappaltare tutti o parte dei diritti o degli obblighi derivanti da questi Termini, tenendo conto degli interessi legittimi dell’Utente. Le disposizioni relative alle modifiche di questi Termini si applicheranno di conseguenza.
Gli utenti non possono cedere o trasferire i loro diritti o obblighi derivanti da questi Termini in alcun modo, senza il permesso scritto del Proprietario.
Contatti
Tutte le comunicazioni relative all’uso di questa Applicazione devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate in questo documento.
Divisibilità
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse essere considerata o diventare invalida o inapplicabile secondo la legge applicabile, l’invalidità o l’inapplicabilità di tale disposizione non influirà sulla validità delle restanti disposizioni, che rimarranno pienamente in vigore ed effetto.
Utenti dell’UE
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse essere o essere considerata nulla, invalida o inapplicabile, le parti faranno del loro meglio per trovare, in modo amichevole, un accordo su disposizioni valide ed esecutibili sostituendo così le parti nulle, invalide o inapplicabili.
In caso di mancato raggiungimento di tale accordo, le disposizioni nulle, invalide o inapplicabili saranno sostituite dalle disposizioni statutarie applicabili, se così permesso o indicato dalla legge applicabile.
Senza pregiudizio di quanto sopra, la nullità, l’invalidità o l’impossibilità di far rispettare una particolare disposizione di questi Termini non annullerà l’intero Accordo, a meno che le disposizioni escluse non siano essenziali per l’Accordo, o di tale importanza che le parti non avrebbero stipulato il contratto se avessero saputo che la disposizione non sarebbe stata valida, o nei casi in cui le restanti disposizioni si tradurrebbero in un’accettabile difficoltà per una delle parti.
Legge applicabile
Questi Termini sono regolati dalla legge del luogo in cui il Proprietario ha sede, come indicato nella sezione pertinente di questo documento, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi.
Eccezione per i Consumatori Europei
Tuttavia, a prescindere da quanto sopra, se l’Utente si qualifica come Consumatore Europeo e ha la sua residenza abituale in un paese in cui la legge prevede un più alto standard di protezione dei consumatori, tali standard più elevati prevarranno.
Foro competente
La competenza esclusiva per decidere su qualsiasi controversia derivante da o connessa a questi Termini spetta ai tribunali del luogo in cui il Proprietario ha sede, come indicato nella sezione pertinente di questo documento.
Eccezione per i Consumatori Europei
Quanto sopra non si applica a nessun Utente che si qualifichi come Consumatore Europeo, né ai Consumatori residenti in Svizzera, Norvegia o Islanda.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Risoluzione amichevole delle controversie
Gli utenti possono portare qualsiasi controversia al Proprietario che cercherà di risolverla in modo amichevole.
Mentre il diritto degli utenti di intraprendere azioni legali rimarrà sempre inalterato, in caso di qualsiasi controversia riguardante l’uso di questa Applicazione o del Servizio, si chiede gentilmente agli Utenti di contattare il Proprietario ai recapiti forniti in questo documento.
L’Utente può inviare il reclamo, includendo una breve descrizione e, se applicabile, i dettagli dell’ordine, dell’acquisto o del conto correlato, all’indirizzo e-mail del Proprietario specificato in questo documento.
Il Proprietario elaborerà il reclamo senza indebiti ritardi e entro 21 giorni dal ricevimento dello stesso.
Risoluzione online delle controversie per i Consumatori
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che facilita un metodo extragiudiziale per la risoluzione di controversie relative e derivanti da contratti di vendita e servizio online.
Di conseguenza, qualsiasi Consumatore Europeo o Consumatore residente in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può utilizzare tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti stipulati online. La piattaforma è disponibile al seguente link.
DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI
Questa Applicazione (o questa Applicazione)
La proprietà che consente la fornitura del Servizio.
Accordo
Qualsiasi rapporto giuridicamente vincolante o contrattuale tra il Proprietario e l’Utente, regolato da questi Termini.
Utente Business
Qualsiasi Utente che non si qualifica come Consumatore.
Europeo (o Europa)
Si applica quando un Utente è fisicamente presente o ha le sue sedi registrate all’interno dell’UE, indipendentemente dalla nazionalità.
Modulo di esempio per il recesso
Indirizzato a:
Angelo Mileto
Plaza de la Feria, 35003 Las Palmas de Gran Canaria
NIF:Y4521525S
Gran Canaria (Spagna) Info@metricalgo.com
Io/Noi qui presente do il mio/nostro preavviso che mi/noi recedo dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/per la fornitura del seguente servizio:
_____________________________________________ (inserire una descrizione dei beni/servizi che sono soggetti al rispettivo recesso)
(firmare se questo modulo è notificato su carta)
Proprietario (o Noi)
Indica la persona fisica o giuridica che fornisce questa Applicazione e/o il Servizio agli Utenti.
Prodotto
Un bene o servizio disponibile per l’acquisto attraverso questa Applicazione, come ad esempio beni fisici, file digitali, software, servizi di prenotazione ecc.
La vendita dei Prodotti può far parte del Servizio.
Servizio
Il servizio fornito da questa Applicazione come descritto in questi Termini e su questa Applicazione.
Termini
Tutte le disposizioni applicabili all’uso di questa Applicazione e/o il Servizio come descritto in questo documento, compresi eventuali altri documenti o accordi correlati, e come aggiornato di tanto in tanto.
Utente (o Tu)
Indica qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizza questa Applicazione.
Consumatore
Qualsiasi Utente che si qualifica come una persona fisica che accede a beni o servizi per uso personale, o più in generale, agisce per scopi al di fuori della sua attività commerciale, aziendale, artigianale o professionale.